Fotir S.r.l.

 

Documentazione fiscale e agevolazioni



La presente sezione nasce con l’intento di dare alla nostra clientela e al consumatore finale una panoramica delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa.

 Obiettivo della sezione non è dare una consulenza fiscale, per la quale si rimanda al proprio consulente, ma allargare il panorama delle conoscenze in modo da poter decidere al meglio quali interventi adottare sulla propria abitazione e/o azienda, utilizzando al meglio tutti gli strumenti a disposizione.
Per ulteriori approfondimenti potete visitare il sito www.agenziaentrate.gov.it  nella sezione guide fiscali.







Ad uso della nostra clientela alleghiamo anche la documentazione da compilare per la richiesta dell’applicazione dell’iva agevolata.
In particolare ricordiamo che oltre alla compilazione della scheda di responsabilità allegata occorrerà fornire anche i seguenti dati:
  • Copia integrale del permesso di costruire oppure DIA oppure SCIA dalla quale si possa rilevare anche la data di rilascio (ricordiamo che la scadenza della documentazione è di 3 anni dalla data inizio lavori. Oltre tale data non sarà possibile applicare l’iva agevolata in mancanza di un documento di proroga)
  • Solo per le persone fisiche serve la fotocopia del Codice Fiscale
  • Nel caso la concessione edilizia/permesso di costruire/Dia/Scia fosse intestato a persona diversa dal richiedente occorrerà una lettera di “collegamento” che permetta di capire il collegamento tra l’esecutore dei lavori e l’intestatario della concessione edilizia ecc.
Il nostro ufficio amministrativo potrà applicare l’iva agevolata solo e unicamente dopo aver ricevuto tutta la documentazione completa, fino a tale data le forniture saranno assoggettate all’aliquota ordinaria.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la nostra amministrazione nella persona della Sig.ra Letizia Mastromattei al numero 0331/375300 interno 240 oppure alla mail letiziamastromattei@fotir.it


 Modulo richiesta IVA agevolata