L’abitazione è stata realizzata con sistema di riscaldamento radiante a pavimento con funzione di climatizzazione invernale e ventilconvettori ad incasso nel pavimento e a soffitto con funzione di climatizzazione invernale e raffrescamento estivo.
Nella fase invernale i ventilconvettori posso integrare, l’impianto ri riscaldamento in caso di necessità.
L’impianto di generazione, sia per la climatizzazione ambiente che per il riscaldamento dell’acqua calda, è costituito da due pompe di calore, che garantiscono la totalità del fabbisogno sia estivo che invernale e da una caldaia a condensazione; abbiamo costituito un sistema di climatizzazione invernale/estiva ibrido.
I generatori sono gestiti in cascata da una termoregolazione in funzione delle necessità dell’impianto, così come ogni circuito di distribuzione è gestito in funzione delle necessità.
L’impianto è completamente automatizzato, azzerando di fatto la necessità da parte dell’installatore di eseguire la commutazione stagionale, operazione che può essere fatta anche da remoto.
Ogni locale è munito di sonda ambiente con display di lettura e programmazione che permette la regolazione dell’impianto e delle zone in modo puntuale, garantendo così confort ed efficienza.
L’utente può modificare la temperatura direttamente dalle sonde o attraverso una pagina web da pc o da cellulare, può accedere a tutte le impostazioni anche da remoto.
In caso di anomalia di uno dei componenti la regolazione provvede ad inviare una mail di segnalazione al centro assistenza.